Vuoi andare a remare? Scegliere una sacca stagna sup per proteggere efficacemente le tue cose non è così facile come sembra! Spruzzi, sabbia, sale, raggi UV, umidità… Quando esci in mare, questi elementi possono attaccare le cose che porti con te, i vestiti, il picnic e le attrezzature elettroniche.
Tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere la giusta sacca stagna!
L’impermeabilità della borsa:
Fai attenzione, generalmente una sacca stagna sup è progettata per resistere almeno alla pioggia e agli schizzi e raramente è impermeabile durante un’immersione. Inoltre può essere dotato di un indice di protezione IP. Il grado IP è uno standard della Commissione Elettrotecnica Internazionale per l’impermeabilità. Si applicano le seguenti classificazioni:
IPx5: Protezione contro i getti d’acqua 0,3 bar
IPx6: Protezione contro i getti d’acqua a 1 bar
IPx7: protezione contro immersione fino a 1m
IPx8 : protezione contro immersione prolungata a più di 1m di profondità
La capacità della borsa stagna per il sup:
La capacità delle borse è espressa in litri. Tuttavia, è difficile per rendersi conto di ciò che si può realmente conservare in una borsa stagna da 5, 12 o 25L per esempio.
Ecco un’idea di ciò che puoi mettere in una borsa di
- 5L: tubo di crema solare, chiavi, snack, bottiglia d’acqua piccola..
- 12L: scarpe, vestiti leggeri, telo da spiaggia leggero, piccoli oggetti vari
- 25L: scarpe, vestiti ingombranti e telo da spiaggia..
Attenzione: per il tuo smartphone, se la sacca stagna sup non ha un alto grado di impermeabilità, si raccomanda di prendere in aggiunta una custodia impermeabile cellulare, che ti permetterà anche di tirarlo fuori dalla borsa per scattare foto attraverso la custodia trasparente in tutta sicurezza.
Devi anche sapere che ci sono anche contenitori impermeabili, che anche se non sono certificati con un indice di protezione specifico, sono molto efficaci a causa del loro materiale plastico e del loro coperchio avvitato.